Download A CORPO LIBERO. SPORT, ANIMAZIONE E GIOCO A CORPO LIBERO: by Lorena Milani PDF

By Lorena Milani

Il testo
Il quantity traccia le piste in step with una pedagogia del corpo e in step with un'educazione del corpo, con il corpo e in keeping with il corpo, delineando le trame del discorso sulla corporeità come questione declinata sugli assi dell'identità, del contesto e della cultura che collocano l. a. problematica nell'intreccio tra coscienza del corpo, corpo come relazione e valore del corpo. Sullo sfondo appare una visione pedagogico-sociale del benessere, come promozione di agio e di empowerment che si intreccia con le questioni dell'animazione, del gioco e dello activity evidenziandone le potenzialità educative anche nelle dinamiche di inclusione sociale e di integrazione. Il testo conduce una riflessione teorica connessa a una proposta pratica (con brani antologici e schede operative) e consente una pluralità di usi didattici in aula o in laboratori.

Show description

Read or Download A CORPO LIBERO. SPORT, ANIMAZIONE E GIOCO A CORPO LIBERO: Sport, animazione e gioco (Manuali) (Italian Edition) PDF

Similar society & social sciences in italian books

Intorno alla città: Problemi delle periferie in Europa e in Italia (Società territorio e ambiente) (Italian Edition)

Los angeles città, oggetto di desideri, di critiche, di dibattiti continui, rimane uno dei luoghi di vita e degli oggetti di studio più interessanti, così variegato da assumere aspetti diversi a seconda della prospettiva da cui lo si osserva, dal centro, da un margine o da qualunque luogo intermedio. I punti focali rimangono, in ogni caso, nell’analisi qui riportata, il rapporto dei luoghi sociali e fisici con le variabili spazio-temporali, l’attenzione ai ruoli dei singoli attori sociali – individuali o collettivi – alle loro rappresentazioni mentali e alla percezione sociale, l. a. valutazione accurata dell’interazione tra ambiente naturale e costruito e comportamenti, atteggiamenti, attese degli individui e delle collettività.

L’ombra della madre (Teorie e oggetti della filosofia) (Italian Edition)

Nel libro viene messa a tema una delle questioni che più hanno coinvolto il femminismo e il rapporto politico tra le donne, ovvero il legame con los angeles madre. Su questo si è giocato nel passato recente il significato stesso di libertà femminile. In particolare viene indagato l’aspetto oscuro del rapporto con l. a. madre.

Accelerazione e alienazione: Per una teoria critica del tempo nella tarda modernità (Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie Vol. 639) (Italian Edition)

Questo libro esamina le reason e gli effetti dei processi di accelerazione della nostra epoca individuandone tre aspetti, tecnico, sociale e individuale. Secondo Rosa l'insieme di tali processi porta a gravi forme di patologia sociale legate al rapporto con il pace e lo spazio, le cose e le azioni, l. a. percezione di sé e degli altri.

Piccola bussola etica per il mondo che viene (Italian Edition)

I temi sono quelli cari a Savater, cioè i grandi temi dell'etica (aggiornati al pace di internet): l. a. realtà, l. a. verità, los angeles libertà vera o fittizia dei social community, l'uguaglianza dei diritti in una società diseguale, l. a. democrazia e los angeles demagogia, il terrorismo. Quello che cambia, però, è il metodo: Piccola bussola etica in step with il mondo che viene è costruito sulla base di domande rivolte a Savater dai ragazzi di due scuole.

Extra info for A CORPO LIBERO. SPORT, ANIMAZIONE E GIOCO A CORPO LIBERO: Sport, animazione e gioco (Manuali) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.79 of 5 – based on 21 votes
 

Author: admin