Download Abusivi: La realtà che non vediamo. Genio e sregolatezza by Roberto Ippolito PDF

By Roberto Ippolito

L’abusivismo non guarda in faccia a nessuno. Balla e fa ballare tutta Italia. Panettieri abusivi, macelli abusivi, studi medici abusivi, meccanici abusivi, benzinai abusivi, tassisti senza patente abusivi, perfino mafiosi e morti abusivi. Si resta a bocca aperta leggendo l’inchiesta di Roberto Ippolito e l. a. lista infinita di comportamenti illegali e senza scrupoli degli italiani.
A Forlì e Cesena, estetisti e parrucchieri irregolari sono uno su tre, a Ivrea i carabinieri accertano che un quarantenne, che opera come fisioterapista, in realtà non è un medico, ma un musicista. A Ravenna un falso psicologo segue una settantina di pazienti e si fa pubblicità su net, tariffario compreso. according to l’Istat gli irregolari sono tre milioni e centomila. Grazie a minori costi, gli abusivi falsano l. a. concorrenza. E prosperano: falsi venditori e parcheggiatori sono sempre più al centro di episodi di violenza. A loro guarda l. a. grande criminalità. Nelle costruzioni l’abusivismo è sempre più sfacciato, come dimostrano l. a. deviazione del torrente Modica-Scicli, i trecento metri di strada a Sestri Levante e i mille metri di porto a Ostia rigorosamente illegali. Né l’arte né i santi si salvano: al Circo Massimo è stata istallata una scultura di tre metri in line with tre, del tutto illegalmente, mentre sulla scogliera di Serapo, l. a. spiaggia di Gaeta, è stata collocata abusivamente una statua della Madonna. Perché l’Italia è una lunga lista di problemi irrisolti che fa sorridere ma anche no.

Show description

Read or Download Abusivi: La realtà che non vediamo. Genio e sregolatezza degli italiani (Italian Edition) PDF

Similar society & social sciences in italian books

Intorno alla città: Problemi delle periferie in Europa e in Italia (Società territorio e ambiente) (Italian Edition)

Los angeles città, oggetto di desideri, di critiche, di dibattiti continui, rimane uno dei luoghi di vita e degli oggetti di studio più interessanti, così variegato da assumere aspetti diversi a seconda della prospettiva da cui lo si osserva, dal centro, da un margine o da qualunque luogo intermedio. I punti focali rimangono, in ogni caso, nell’analisi qui riportata, il rapporto dei luoghi sociali e fisici con le variabili spazio-temporali, l’attenzione ai ruoli dei singoli attori sociali – individuali o collettivi – alle loro rappresentazioni mentali e alla percezione sociale, l. a. valutazione accurata dell’interazione tra ambiente naturale e costruito e comportamenti, atteggiamenti, attese degli individui e delle collettività.

L’ombra della madre (Teorie e oggetti della filosofia) (Italian Edition)

Nel libro viene messa a tema una delle questioni che più hanno coinvolto il femminismo e il rapporto politico tra le donne, ovvero il legame con los angeles madre. Su questo si è giocato nel passato recente il significato stesso di libertà femminile. In particolare viene indagato l’aspetto oscuro del rapporto con l. a. madre.

Accelerazione e alienazione: Per una teoria critica del tempo nella tarda modernità (Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie Vol. 639) (Italian Edition)

Questo libro esamina le reason e gli effetti dei processi di accelerazione della nostra epoca individuandone tre aspetti, tecnico, sociale e individuale. Secondo Rosa l'insieme di tali processi porta a gravi forme di patologia sociale legate al rapporto con il pace e lo spazio, le cose e le azioni, l. a. percezione di sé e degli altri.

Piccola bussola etica per il mondo che viene (Italian Edition)

I temi sono quelli cari a Savater, cioè i grandi temi dell'etica (aggiornati al pace di internet): los angeles realtà, l. a. verità, los angeles libertà vera o fittizia dei social community, l'uguaglianza dei diritti in una società diseguale, los angeles democrazia e l. a. demagogia, il terrorismo. Quello che cambia, però, è il metodo: Piccola bussola etica in line with il mondo che viene è costruito sulla base di domande rivolte a Savater dai ragazzi di due scuole.

Extra info for Abusivi: La realtà che non vediamo. Genio e sregolatezza degli italiani (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.07 of 5 – based on 9 votes
 

Author: admin